macci: (Default)
[personal profile] macci
 
Un natale da ricordare



Harry li vide la vigilia di Natale.
Tutti erano andati a dormire e Harry era sceso per bere qualcosa e li aveva scoperti, i gemelli, in cucina: erano nella penombra della luce fioca della luna che entrava dalla finestra poco più in là ed erano avvolti in un abbraccio che Harry non aveva saputo decifrare immediatamente. Il suo primo istinto era stato di chiedergli cosa stessero facendo, ma trasalì comprendendo che c’era qualcosa che non andava nel loro stare vicini, nel loro toccarsi. Non solo erano così prossimi che i loro corpi sembravano volersi unire, ma c’era qualcosa nei movimenti delle loro teste di ambiguo e sconcertante. Gli bastò sporgere di poco la testa per assistere alla visione più surreale di tutte; uno dei gemelli seduto su un ripiano della cucina che stringeva le gambe a mo’ di abbraccio attorno alla vita dell’altro e questi che gli stringeva tra le mani il viso del fratello restando ostinatamente chinato su di lui per coinvolgere in un tocco di labbra che non poteva essere altro che un bacio. Un bacio appassionante e affatto platonico.
Quando lo realizzò gli sfuggì un gemito secco che fece irrigidire i due ragazzi. Si girarono immediatamente a guardare, con il panico negli occhi.
Harry trattenne il respiro come se fosse sotto il mantello dell’invisibilità e bastasse stare completamente immobile per non essere notato.
Ma era visibile. E loro l’avevano visto.
Il gemello in piedi si scostò dall’altro così bruscamente che finì per sbattere con il tavolo appena dietro di lui.
-H-Harry!- gracchiò quasi in falsetto – ehm – si schiarì la gola – Harry.-
-Ero venuto a prendere un po’ d’acqua.- disse di rimando il moretto ancora scioccato – Acqua.- per poi girarsi e andare via.
Nessuno dei due gli fece notare di non averne presa e Harry non tornò.
**

Il giorno dopo Harry evitò i gemelli con tanta nonchalance che sembrava perfino naturale bere un thé accanto a Ron e Hermione che pomiciavano. Di solito in quel momento si eclissava e andava a gironzolare per la casa, ma gli sguardi timorosi e allarmati dei gemelli, lo aveva dissuaso a dare un'altra chance ai suoi due amici di sempre di tenergli compagnia un altro po’.
Così, in un silenzio tanto imbarazzato che era il loro essere intimi anche senza baciarsi, Harry se ne usciva con frasi a caso come “hai visto la partita dell’altro giorno?” oppure “Hermione ma il libro che hai letto ultimamente di che parlava?” e con questo, era arrivato alla frutta.
Dopo che Hermione, con un luccichio entusiasta negli occhi, era arrivata alla terza sottotrama del libro che stava leggendo, Harry gettò la spugna.
Nulla poteva essere più imbarazzante di Ron che faceva delle smorfia assurde appena dietro la ragazza per preparare le labbra alla pomiciata del secolo.
Arreso, si alzò e uscì a prendere una boccata d’aria. Il gelo gli pizzicò le guance con insistenza, ma la sensazione dell’aria fresca nei polmoni fu una liberazione. La casa dei Weasley era sempre stata piccola per quante persone ci vivevano, ma non aveva mai notato quanto fosse soffocante fin’ora.
Prese un profondo respiro. La neve cadeva leggera dal cielo, posando strati nuovi su quelli vecchi. Quella strana calma lo aiutò a fare ordine nei suoi pensieri.
Fred e George. Insieme?
Ma era reale? Forse l’aveva solo immaginato. Era tardi ed era buio. Sì, poteva benissimo essere che se lo fosse solo immaginato.
Ma lo sguardo di panino nei loro occhi, la paura di essere stati visti, scoperti. Quella era reale…
La porta stridette sul pavimento in legno e gli occhi azzurri di uno dei gemelli cercarono timidamente quelli di Harry.
No, non aveva immaginato niente.
Il gemello restò un intero minuto in piedi accanto al moretto prima di trovare il coraggio di parlare.
-Harry…- sussurrò piano. Poi tacque. La neve silenziosa scendeva senza pietà. Se continuava così non sarebbero riusciti più ad uscire di casa.
-Ascolta.- mormorò Harry ad un certo punto – Rispondimi sinceramente: c’è una spiegazione se non la più ovvia a quello che ho visto?-
Incrociò il suo sguardo e la realtà attraverso le iridi azzurre dell’altro.
L’altro annuì prendendo atto che era così; i gemelli aveva una relazione sentimentale.
Si portò una mano alla testa.
-Non so che pensare.- confessò piano - Non so come comportarmi.-
Il gemello strinse le labbra – Harry, ci dispiace. Non volevamo coinvolgerti, però devi capire che questa cosa deve restare tra noi. Se lo sapessero…-
Il gemello fu zittito dallo sguardo perplesso del moretto – Come? Temevate che lo dicessi a qualcuno?-
La preoccupazione si dipinse sul viso dell’altro – Tu e Ron non avete segreti.- disse, come se fosse il punto della situazione.
Era così? Harry fissò il vuoto cercando di capire in che misura lui e Ron fossero aperti a queste confessioni. Erano amici, certo, ma mettere la loro amicizia prima del segreto dei gemelli? Dirlo e rovinare il natale e e, ancora più importante, rovinare la vita dei suoi amici?
Guardò dritto negli occhi dell’amico e scoprì semplicemente che non era cambiato nulla. Non li odiava, certo. Non avrebbe mai potuto.
Scosse la testa con veemenza – Non vi avrei mai fatto questo. Non dovete nulla da temere.-
Una spalla del ragazzo si rilassò, ma non sembrava troppo sollevato. Una preoccupazione ancora lo aggrovigliava.
-E per quanto riguarda noi?- disse timoroso - … cosa ne pensi?-
-Ti ho detto che non lo so.- rimbeccò più acido di quanto volesse. Il gemello strinse le labbra, ferito.
-Harry…-
Il moretto prese un grosso sospiro guardando la neve cadere. - Ascolta… – esordì più calmo – Che ne penso? Penso che siate un po’ troppo uniti ovvio. Penso che è contro la legge e un sacco di altre cose, ma…-
-…ma?-
Harry lanciò un’occhiata all’amico. Un sorriso malinconico spuntò sul suo viso – …vi amate?- domandò.
Nel silenzio della vallata le neve rallento un attimo. O così parve a loro, mentre la tensione scivolava via.
Il gemello annuì, più serio di quanto Harry si sarebbe mai aspettato.
I gemelli non era mai stati seri, di loro aveva un ricordo con sempre un sorriso sbarazzino in faccia, l’espressione sfrontata, la mente impegnata sempre a combinar guai. Non li aveva mai visti così.
-E allora penso che vada bene.- si ritrovò a dire senza rendersene conto – Sono cose vostre. Se siete felici così, penso che tutto sommato non sia un male…- esitò – Almeno credo. Non è una situazione facile.-
Una folata di vento smosse i capelli rossi del gemello e Harry tirò su col naso. Si accorse solo in quel momento di stare tremando di freddo.
Rientrarono in silenzio.
La sensazione opprimente che aveva caratterizzato il suo risveglio era stranamente svanita. Accettò il calore del caminetto con sollievo.
-Harry, Fred! Che ci facevate fuori?- esclamò Molly aggrottando le sopracciglia mentre sferruzza una sciarpa che sembrava avere una H sul lato. George era accanto all’albero che tirava fuori da una scatola le decorazioni natalizie in silenzio. Incrociò lo sguardo del gemello che annuì con un sorriso affabile. Poi guardò Harry che gli restituì all’incirca lo stesso sguardo.
Harry non era ancora sicuro di come comportarsi, ma sentì che poteva rilassarsi. Raggiunge George e si sedette accanto a lui buttando le mani nella scatola.
-Ti aiuto.- disse. George allargò il sorriso e gli consegnò le stella da mettere in cima.
**

In Natale stava passando troppo in fretta. Harry preferiva passare il tempo con i gemelli, piuttosto che a vedere i migliori amici studiarsi le tonsille. Fred e George erano discreti nel loro amore, che era condito da momento fragili e delicati.
Non potevano baciarsi, bastava uno sguardo. Non potevano toccarsi, ma bastava una carezza nascosta. Lo stupore e la confusione era presto diventata tenerezza a Harry si ritrovava giorno dopo giorno sempre più affascinato dalla loro relazione.
-Vi invidio - soffiò un giorno mentre i gemelli erano distesi sul letto vicini a meditare nuovi scherzi per il loro futuro negozio di scherzi di ogni tipo. All’inizio, dal momento che pensava di essere di troppo, provava sempre un certo imbarazzo a stare con loro quando erano da soli, ma si era reso conto che erano i gemelli stessi a cercarlo. A volte, si sentiva parte di una cosa che non capiva davvero, come il significato tra le righe di un testo che continuava a leggere.
Fu quasi per caso che se ne rese conto. Non era molto sveglio.
Si era ritrovato tra loro, al centro, sul letto, con il viso incollato nel quaderno doveva avevano scritto tutte le idee, per fare una sua opinione.
Loro erano vicini, tra loro, e con lui. Così vicini che ne sentiva la consistenza, il calore, il suono del respiro, una mano di George era sulla sua schiena, la mano di Fred giocava con una sua ciocca ribelle sul collo.
Si girò verso Fred, volendo chiedergli come funzionavano i razzi multi incantesimo, ma si ritrovò braccato dal suo sguardo, poi sentì le labbra di George posarsi brevemente sulla sua spalle.
Chiuse gli occhi prima ancora di ricevere il bacio. Smise di pensare ancora prima di farsi delle domande.
Quando tutto fu finito, i due gemelli lo coccolarono, e un po’ presero in giro, per essere diventato il terzo di una coppia già atipica di suo.
-Perché?- domandò solo quando ormai era condannato a vivere quella relazione finché poteva aggrapparcisi – Perché avete voluto includere anche me?-
I due lo avevano guardato dolcemente e baciato a turno, prima di ribattere con una serietà che non era assolutamente loro.
-Perché tu ci hai accettato…- esordì Fred.
-E ci ha fatto perdutamente innamorate di te.- finì George.
Harry annuì, ancora confuso, ma allo stesso tempo ancora felice.
- E allora penso vada bene così.- soffiò, per la seconda volta ad un amore folle.
 
 
 
 
 
<input ... >  <select ... ><option ... >Rileva lingua</option><option ... >Afrikaans</option><option ... >Albanese</option><option ... >Amarico</option><option ... >Arabo</option><option ... >Armeno</option><option ... >Azero</option><option ... >Basco</option><option ... >Bengalese</option><option ... >Bielorusso</option><option ... >Birmano</option><option ... >Bosniaco</option><option ... >Bulgaro</option><option ... >Catalano</option><option ... >Cebuano</option><option ... >Ceco</option><option ... >Chichewa</option><option ... >Cinese semp</option><option ... >Cinese trad</option><option ... >Coreano</option><option ... >Corso</option><option ... >Creolo Haitiano</option><option ... >Croato</option><option ... >Curdo</option><option ... >Danese</option><option ... >Ebraico</option><option ... >Esperanto</option><option ... >Estone</option><option ... >Filippino</option><option ... >Finlandese</option><option ... >Francese</option><option ... >Frisone</option><option ... >Gaelico scozzese</option><option ... >Galiziano</option><option ... >Gallese</option><option ... >Georgiano</option><option ... >Giapponese</option><option ... >Giavanese</option><option ... >Greco</option><option ... >Gujarati</option><option ... >Hausa</option><option ... >Hawaiano</option><option ... >Hindi</option><option ... >Hmong</option><option ... >Igbo</option><option ... >Indonesiano</option><option ... >Inglese</option><option ... >Irlandese</option><option ... >Islandese</option><option ... >Italiano</option><option ... >Kannada</option><option ... >Kazako</option><option ... >Khmer</option><option ... >Kirghiso</option><option ... >Lao</option><option ... >Latino</option><option ... >Lettone</option><option ... >Lituano</option><option ... >Lussemburghese</option><option ... >Macedone</option><option ... >Malayalam</option><option ... >Malese</option><option ... >Malgascio</option><option ... >Maltese</option><option ... >Maori</option><option ... >Marathi</option><option ... >Mongolo</option><option ... >Nepalese</option><option ... >Norvegese</option><option ... >Olandese</option><option ... >Pashto</option><option ... >Persiano</option><option ... >Polacco</option><option ... >Portoghese</option><option ... >Punjabi</option><option ... >Rumeno</option><option ... >Russo</option><option ... >Samoano</option><option ... >Serbo</option><option ... >Sesotho</option><option ... >Shona</option><option ... >Sindhi</option><option ... >Singalese</option><option ... >Slovacco</option><option ... >Sloveno</option><option ... >Somalo</option><option ... >Spagnolo</option><option ... >Sundanese</option><option ... >Svedese</option><option ... >Swahili</option><option ... >Tagiko</option><option ... >Tailandese</option><option ... >Tamil</option><option ... >Tedesco</option><option ... >Telugu</option><option ... >Turco</option><option ... >Ucraino</option><option ... >Ungherese</option><option ... >Urdu</option><option ... >Usbeco</option><option ... >Vietnamita</option><option ... >Xhosa</option><option ... >Yiddish</option><option ... >Yoruba</option><option ... >Zulu</option></select>
 
  <select ... ><option ... >Afrikaans</option><option ... >Albanese</option><option ... >Amarico</option><option ... >Arabo</option><option ... >Armeno</option><option ... >Azero</option><option ... >Basco</option><option ... >Bengalese</option><option ... >Bielorusso</option><option ... >Birmano</option><option ... >Bosniaco</option><option ... >Bulgaro</option><option ... >Catalano</option><option ... >Cebuano</option><option ... >Ceco</option><option ... >Chichewa</option><option ... >Cinese semp</option><option ... >Cinese trad</option><option ... >Coreano</option><option ... >Corso</option><option ... >Creolo Haitiano</option><option ... >Croato</option><option ... >Curdo</option><option ... >Danese</option><option ... >Ebraico</option><option ... >Esperanto</option><option ... >Estone</option><option ... >Filippino</option><option ... >Finlandese</option><option ... >Francese</option><option ... >Frisone</option><option ... >Gaelico scozzese</option><option ... >Galiziano</option><option ... >Gallese</option><option ... >Georgiano</option><option ... >Giapponese</option><option ... >Giavanese</option><option ... >Greco</option><option ... >Gujarati</option><option ... >Hausa</option><option ... >Hawaiano</option><option ... >Hindi</option><option ... >Hmong</option><option ... >Igbo</option><option ... >Indonesiano</option><option ... >Inglese</option><option ... >Irlandese</option><option ... >Islandese</option><option ... >Italiano</option><option ... >Kannada</option><option ... >Kazako</option><option ... >Khmer</option><option ... >Kirghiso</option><option ... >Lao</option><option ... >Latino</option><option ... >Lettone</option><option ... >Lituano</option><option ... >Lussemburghese</option><option ... >Macedone</option><option ... >Malayalam</option><option ... >Malese</option><option ... >Malgascio</option><option ... >Maltese</option><option ... >Maori</option><option ... >Marathi</option><option ... >Mongolo</option><option ... >Nepalese</option><option ... >Norvegese</option><option ... >Olandese</option><option ... >Pashto</option><option ... >Persiano</option><option ... >Polacco</option><option ... >Portoghese</option><option ... >Punjabi</option><option ... >Rumeno</option><option ... >Russo</option><option ... >Samoano</option><option ... >Serbo</option><option ... >Sesotho</option><option ... >Shona</option><option ... >Sindhi</option><option ... >Singalese</option><option ... >Slovacco</option><option ... >Sloveno</option><option ... >Somalo</option><option ... >Spagnolo</option><option ... >Sundanese</option><option ... >Svedese</option><option ... >Swahili</option><option ... >Tagiko</option><option ... >Tailandese</option><option ... >Tamil</option><option ... >Tedesco</option><option ... >Telugu</option><option ... >Turco</option><option ... >Ucraino</option><option ... >Ungherese</option><option ... >Urdu</option><option ... >Usbeco</option><option ... >Vietnamita</option><option ... >Xhosa</option><option ... >Yiddish</option><option ... >Yoruba</option><option ... >Zulu</option></select>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
<input ... >
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni : DonateChiudere

Expand Cut Tags

No cut tags

Profile

macci: (Default)
macci

March 2022

S M T W T F S
  123 45
6789 101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Page generated Jan. 27th, 2026 03:23 pm
Powered by Dreamwidth Studios