macci: (Default)
[personal profile] macci
Predizioni accuratissime



- Posso fare pratica di tarocchi con te? – domandò Pansy con un espressione disperata – Se la Cooman mi boccia, sono fregata.-
Draco Malfoy sospirò gravemente mentre metteva giù il libro – Basta che non sia come l’ultima volta.-
- Beh, non sei morto.- replicò lei – E poi non vale, ho letto che morivi solo perché faceva la Cooman tanto contenta.- si lamentò.
Il giovane principe delle serpi scrollò le spalle e concesse la sua totale attenzione all’amica. Poi le fece un gesto con la mano, per indicare la superficie davanti a lui e invitarla a continuare.
Sebbene si apprestasse a fare una cosa totalmente inutile, gli occhi della giovane divennero affilati e attenti mentre mescolavano le carte con un abile maestria sviluppata negli ultimi giorni, poi posò davanti a lui il mazzo di carte e lo invitò a tagliarlo.
Draco aveva quasi un sorriso intenerito mentre separava i mazzi. Quasi.
Lei iniziò a disporre le carte sul tavolo, si prodigò a porre le carte in una precisione millimetrica prima di decretare il suo capolavoro geometrico concluso. Quando tornò da lui, si espresse con la sua migliore espressione di professionale serietà, poi iniziò a girarle.
Il modo in cui le girava stonava con tutta la sua meticolosità precedente, alcune volte la certe restavano attaccare al tavolo e doveva tentare più volte prima di girarle e Draco non poteva fare a meno di tentare disperatamente di non ridere.
Quando finalmente le carte furono girate, Draco attese.
Gli occhi della sua amica erano completamente assortiti nella lettura, sembravano seguire una scia, come le parole che attraversavano le pagine di un libro. Poi le iridi di dilatarono, come se avesse raggiunto una decisione.
Prese la prima carta e disse – Il mago.-
- Beh, sì siamo maghi.- ridacchiò Draco Malfoy con una scrollata di spalle – Sono un mago, sai che novità.-
Lei arricciò il naso – No, il mago è collegato alla carta del sole.- le indicò – C’è una persona che credi essere molto importante per te. – esitò – Sei innamorato di qualcuno?-
Colto in contropiede, Draco inghiottì a vuoto mentre le guance arrossivano un poco – Mi avvalgo della facoltà di non rispondere.-
Lei si illuminò, non tanto per il clamoroso gossip ma tanto per il fatto di avere indovinato. Poi proseguì – Questa carta…- indicò una immagine con una donna anziana che teneva una clessidra – Dice che sei innamorato da molto tempo, ma questo sentimento sta per cambiare.- osservò le carte – Tutto sta per cambiare.- si corresse.
Draco scrollò le spalle – Sì, ci stiamo per diplomare, probabilmente non vedrà mai più questa persona.- s’umettò le labbra – Dimmi qualcosa che non so.-
- Riceverai buone nuove.- indicò un’altra carta – E i tuoi dubbi riceveranno risposte che attendevi da sempre. – ancora un’altra carta – Realizzerai qualcosa che volevi da tempo.-
Draco prese un profondo respiro – Dai, non mi hai augurato di morire, è un progresso.-
Pansy rilesse ancora le carte, una per una, poi sembrò arrivare a una conclusione – Devi dichiararti.- sentenziò.
- Nemmeno tra un milione di anni.-
- Devi farlo, Draco!- insistette – Le carte sono positive!-
Il cuore del serpeverde si strinse in una mossa, il suo Mago era sempre stato irraggiungibile, su così tanti livelli che faceva male ripeterseli ogni giorno: era un grifondoro, era un eroe, era etero, lo odiava.
- Non dicono altro?- domandò per cambiare discorso – Lavoro? Famiglia? Soldi?- gli fece l’occhiolino.
Pansy alzò un sopracciglio – Nulla che tu già non abbia. Ovvio che la consultazione sia su ciò che ti manca.-
- Ci vuoi anche del sale da gettare sulle mie ferite?- provò a sdrammatizzare alzando gli occhi al cielo.
Pansy si fece più avanti – Cosa hai da perdere?-
L’altro alzò le spalle – Perdere? Nulla. Prendere? Forza un pugno in faccia. Anche no, grazie. Oltre al rifiuto ovviamente.-
Pansy si fece avanti, con un piccolo broncio – Sono sicura che andrà tutto bene. Le carte hanno solo cose positive per te.-
- Pansy.- disse, a mo’ di minaccia.
La ragazza sbuffò e dette un’ultima guardata alle carte prima di raccoglierle. Si alzò e soffiò – Vedo se Zabini vuole una predizione.- mormorò – Ma tu pensaci, va bene? L’hai detto tu, fra poco potremmo non vedere mai più le persone che abbiamo visto tutti i giorni negli ultimi otto anni, potrebbe essere la tua ultima occasione.-
Ma Draco lo avrebbe visto, probabilmente tutti i giorni, tra i corridoi del ministero, alle riunioni, alle feste, a Diagon Alley.
I loro destini si sarebbero sfiorati sempre, senza mai davvero toccarsi.
Si chiese se gli sarebbe stato concetto di poterlo anche solo salutare. Sospettò che un cenno fosse il massimo a cui poteva ambire.
Pansy volò via in cerca della sua prossima vittima da tormentare, lui riprese tra le mani il libro, ma quando provò a leggere si riscoprì distratto dal peso che aveva sullo stomaco.
Poggiò il libro e decise di fare una passeggiata. Del resto, era una bellissima giornata di sole, prendere un po’ d’aria gli avrebbe fatto bene.
Una volta fuori, si tolse il mantello e lo stese sul prato, poi si prodigò a prendere un po’ di sole. Non gli era mai spiaciuto il proprio pallore, era regale e gli dava quell’aria etera di cui tutte le ragazze si innamoravano, ma a volte gli piaceva il sole. Gli sembrava di fare un passo nel suo mondo, anche se era un piccolo e insignificante passo.
- Non rischi di scottarti?- arrivò una voce dal nulla e Draco si girò più d’istinto che per curiosità. Avrebbe riconosciuto la sua voce tra mille, ma per qualche ragione era così immerso nei suoi pensieri che non ci aveva fatto caso. Tuttavia si ritrovò a rispondere – Può darsi, male che vada c’è l’infermeria.- prima ancora di concepire chi fosse a parlargli.
Quando si accorse di Harry Potter in piedi accanto a lui, il suo cuore perse così tanti battiti che si chiese se fosse ancora vivo.
Harry alzò il viso verso il sole, chiudendo gli occhi qualche attimo, come se si godesse quel tepore sulla pelle – E se svieni per l’insolazione e nessuno ti trova? – replicò tornando ad aprirli – Sei davvero pallido, è un rischio che devi correre.-
Draco cercò qualsiasi altra cosa da dire, qualsiasi, ma tutto ciò che gli venne in mente di rispondere fu – Allora dovresti restare. Per salvarmi la vita.-
Gli occhi versi lo guardarono come se d’un tratto fossero intrigati da quella risposta. Con un mezzo, nuovo, sorriso, Harry si tolse il mantello e lo stese accanto a suo, per poi sedersi.
Draco sperò davvero che l’improvviso rossore della guancie potesse scambiarlo per il calore del sole sulla pelle. Restarono in silenzio per un lungo tempo, Harry non sembrava a disagio o infastidito, prendeva i fili d’erba e ci giocava, con un espressione concentrata.
Draco si sforzò di trovare qualcosa da dire, così soffiò – Sai la Parkinson mi ha predetto il futuro con i tarocchi.-
- Davvero? Cosa ti ha detto?-
S’umettò le labbra – E’ uscito un mago e il sole.- indicò prima lui e il sole – Direi che questo momento era scritto nel nostro futuro.-
Harry sembrò divertito, piegò le ginocchia e ci appoggiò i gomiti – Che altro ha detto?-
- Che avrò solo sole belle. Hai cose belle per me?- tese la mano con sorriso mordace.
Harry ci riflettè, drizzò la schiena e si iniziò a frugare nelle sue tasche. Oltre la bacchetta, c’erano delle monete, un pezzo di carta piegato, una spilla da balia e una bustina di caramelle tutti i gusti più una. Gli offrì quella – Preferisco i soldi.- lo prese in giro di rimando, ma prendendo una piccola mangiata di caramelle e mangiarla.
- Non ne hai già tanti?-
- Rifiuteresti mai dei soldi gratis?-
- Mai nulla è gratis.- replicò Harry scrollando le spalle.
- Ah, sì?- ammiccò verso le caramelle – Quanto ti devo?-
Harry ci rifletté mentre ne mangiava qualche altra manciata – Beh, avevano un valore sentimentale, quindi valevano davvero tanto.-
Draco trovava divertente e euforica l’intera situazione. Se non avesse dovuto dimostrare distacco e superiorità, era sicuro che non sarebbe riuscito a smettere di ridere.
- Posso pagare.- replicò.
- Beh, il valore sentimentale non può essere ricompensato con i soldi.- disse Harry, pensieroso.
Sentimentale, eh?
Draco scrollò le spalle, contò tre secondi, dandosi il tempo di cambiare idea prima di dirlo, ma finiti i tre secondi quella risposta era ancora lì nella sua mente, aleggiava come un aquila che aveva puntato la preda.
- Beh, se è un sentimento quello che ti serve, quale vuoi? Odio? Amore? Fame? Felicità? Tristezza?-
- La fame non è un sentimento.- rispose divertito Harry mentre piegava la testa pensieroso.
- Sottigliezze.- fece un gesto con la mano – Allora? Quale vuoi? Ricorda; “fame” è ancora disponibile.-
- Beh, ho fame anche io, quindi non mi serve.- meditò contando sulle dita della mano – Di odio e tristezza ne posso tranquillamente fare a meno, e mi sento già abbastanza felice.-
Draco inghiottì a vuoto, notando con emozione che fosse rimasta l’ultima opzione: amore.
Fu quasi senza respiro che riuscì a dire – Mi toccherà amarti, allora.-
Fu un esperienza extracorporea. Era lì, ma era anche davanti a loro a guardarli, spettatore nella sua folle disfatta.
Harry osservò il mignolo, l’ultimo dito rimasto alzato del suo contare, poi lo puntò verso di lui, come la punta di una bacchetta carica.
- Ti tocca.- soffiò.
Non aveva capito, pensò cercando di sentirsi sollevato, ma sentendosi quasi sull’orlo della disperazione. Tanto valeva…
- Va bene, se proprio devo.- disse, fintamente esasperato, poi si chinò a poggiare la testa sulla spalla di Harry. Ciò che non si aspettava, fu che Harry alzasse un braccio per aiutarlo a mettersi più comodo e avvolgerlo in quello che poteva solo essere definito un abbraccio.
Impacciato e imbarazzato, Draco si chiese fin quanto poteva insistete in quella piccola recita, in ogni caso di aggrappò a ogni secondo che Harry gli permetteva di restargli vicino.
Dopo un po’, Harry fece una cosa strana, appoggiò la guancia sulla sua testa e disse:
- Hai altri dieci secondi per tirarti indietro. – soffiò - Ma se resti, diventerai davvero il mio ragazzo. –
C’era un tono nuovo nella voce dell’altro, un tono serio e perfino un po’ vulnerabile. Draco non sapeva se stava dicendo sul serio, non sapeva cosa stava succedendo ma quel piccolo ricatto era lì: resta dieci secondo e sarò tuo. Li contò; 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3…
Scaduto il tempo, Harry affondò le mani nei suoi capelli e gli baciò gentilmente il capo. Draco alzò il viso e Harry gli baciò la fronte, lo alzò un altro po’ e finalmente gli baciò le labbra.
Mentre rispondeva a quel tocco, fu strano pensare che Pansy avrebbe ottenuto il massimo dei voti.
Quello che era appena accaduto era davvero OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE.






 
 
 
 
 
<input ... > <select ... ><option ... >Rileva lingua</option><option ... >Afrikaans</option><option ... >Albanese</option><option ... >Amarico</option><option ... >Arabo</option><option ... >Armeno</option><option ... >Azero</option><option ... >Basco</option><option ... >Bengalese</option><option ... >Bielorusso</option><option ... >Birmano</option><option ... >Bosniaco</option><option ... >Bulgaro</option><option ... >Catalano</option><option ... >Cebuano</option><option ... >Ceco</option><option ... >Chichewa</option><option ... >Cinese semp</option><option ... >Cinese trad</option><option ... >Coreano</option><option ... >Corso</option><option ... >Creolo Haitiano</option><option ... >Croato</option><option ... >Curdo</option><option ... >Danese</option><option ... >Ebraico</option><option ... >Esperanto</option><option ... >Estone</option><option ... >Filippino</option><option ... >Finlandese</option><option ... >Francese</option><option ... >Frisone</option><option ... >Gaelico scozzese</option><option ... >Galiziano</option><option ... >Gallese</option><option ... >Georgiano</option><option ... >Giapponese</option><option ... >Giavanese</option><option ... >Greco</option><option ... >Gujarati</option><option ... >Hausa</option><option ... >Hawaiano</option><option ... >Hindi</option><option ... >Hmong</option><option ... >Igbo</option><option ... >Indonesiano</option><option ... >Inglese</option><option ... >Irlandese</option><option ... >Islandese</option><option ... >Italiano</option><option ... >Kannada</option><option ... >Kazako</option><option ... >Khmer</option><option ... >Kirghiso</option><option ... >Lao</option><option ... >Latino</option><option ... >Lettone</option><option ... >Lituano</option><option ... >Lussemburghese</option><option ... >Macedone</option><option ... >Malayalam</option><option ... >Malese</option><option ... >Malgascio</option><option ... >Maltese</option><option ... >Maori</option><option ... >Marathi</option><option ... >Mongolo</option><option ... >Nepalese</option><option ... >Norvegese</option><option ... >Olandese</option><option ... >Pashto</option><option ... >Persiano</option><option ... >Polacco</option><option ... >Portoghese</option><option ... >Punjabi</option><option ... >Rumeno</option><option ... >Russo</option><option ... >Samoano</option><option ... >Serbo</option><option ... >Sesotho</option><option ... >Shona</option><option ... >Sindhi</option><option ... >Singalese</option><option ... >Slovacco</option><option ... >Sloveno</option><option ... >Somalo</option><option ... >Spagnolo</option><option ... >Sundanese</option><option ... >Svedese</option><option ... >Swahili</option><option ... >Tagiko</option><option ... >Tailandese</option><option ... >Tamil</option><option ... >Tedesco</option><option ... >Telugu</option><option ... >Turco</option><option ... >Ucraino</option><option ... >Ungherese</option><option ... >Urdu</option><option ... >Usbeco</option><option ... >Vietnamita</option><option ... >Xhosa</option><option ... >Yiddish</option><option ... >Yoruba</option><option ... >Zulu</option></select>
 
 <select ... ><option ... >Afrikaans</option><option ... >Albanese</option><option ... >Amarico</option><option ... >Arabo</option><option ... >Armeno</option><option ... >Azero</option><option ... >Basco</option><option ... >Bengalese</option><option ... >Bielorusso</option><option ... >Birmano</option><option ... >Bosniaco</option><option ... >Bulgaro</option><option ... >Catalano</option><option ... >Cebuano</option><option ... >Ceco</option><option ... >Chichewa</option><option ... >Cinese semp</option><option ... >Cinese trad</option><option ... >Coreano</option><option ... >Corso</option><option ... >Creolo Haitiano</option><option ... >Croato</option><option ... >Curdo</option><option ... >Danese</option><option ... >Ebraico</option><option ... >Esperanto</option><option ... >Estone</option><option ... >Filippino</option><option ... >Finlandese</option><option ... >Francese</option><option ... >Frisone</option><option ... >Gaelico scozzese</option><option ... >Galiziano</option><option ... >Gallese</option><option ... >Georgiano</option><option ... >Giapponese</option><option ... >Giavanese</option><option ... >Greco</option><option ... >Gujarati</option><option ... >Hausa</option><option ... >Hawaiano</option><option ... >Hindi</option><option ... >Hmong</option><option ... >Igbo</option><option ... >Indonesiano</option><option ... >Inglese</option><option ... >Irlandese</option><option ... >Islandese</option><option ... >Italiano</option><option ... >Kannada</option><option ... >Kazako</option><option ... >Khmer</option><option ... >Kirghiso</option><option ... >Lao</option><option ... >Latino</option><option ... >Lettone</option><option ... >Lituano</option><option ... >Lussemburghese</option><option ... >Macedone</option><option ... >Malayalam</option><option ... >Malese</option><option ... >Malgascio</option><option ... >Maltese</option><option ... >Maori</option><option ... >Marathi</option><option ... >Mongolo</option><option ... >Nepalese</option><option ... >Norvegese</option><option ... >Olandese</option><option ... >Pashto</option><option ... >Persiano</option><option ... >Polacco</option><option ... >Portoghese</option><option ... >Punjabi</option><option ... >Rumeno</option><option ... >Russo</option><option ... >Samoano</option><option ... >Serbo</option><option ... >Sesotho</option><option ... >Shona</option><option ... >Sindhi</option><option ... >Singalese</option><option ... >Slovacco</option><option ... >Sloveno</option><option ... >Somalo</option><option ... >Spagnolo</option><option ... >Sundanese</option><option ... >Svedese</option><option ... >Swahili</option><option ... >Tagiko</option><option ... >Tailandese</option><option ... >Tamil</option><option ... >Tedesco</option><option ... >Telugu</option><option ... >Turco</option><option ... >Ucraino</option><option ... >Ungherese</option><option ... >Urdu</option><option ... >Usbeco</option><option ... >Vietnamita</option><option ... >Xhosa</option><option ... >Yiddish</option><option ... >Yoruba</option><option ... >Zulu</option></select>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
<input ... >
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni : DonateChiudere

Expand Cut Tags

No cut tags

Profile

macci: (Default)
macci

March 2022

S M T W T F S
  123 45
6789 101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Page generated Jan. 27th, 2026 03:23 pm
Powered by Dreamwidth Studios