Mar. 4th, 2019

macci: (Default)
Titolo: Se non puoi batterli...
Cow-t 9, Quarta settimana, M1.
Prompt: Rivelazioni
Numero parole: 2019
Rating: Verde
Fandom: Harry Potter

Se non puoi batterli...


 

Tornare a lezione dalla Cooman per Harry era un vero tormento. doversi sedere lì ogni settimana sapendo che, a parte qualche sporadica profezia, la professoressa non aveva alcun talento, era davvero seccante. Però aveva imparato ad assecondare le letture: metterci morte e sventura faceva lievitare il voto sempre e comunque.
Quella mattina non era una mattina diversa dalle altre, Harry si arrampicò sulla scalinata con Ron che si lamentava che Hermione lo faceva studiare anche se stavano finalmente insieme e si sedette al tavolo davanti la sfera di cristallo.
- E ora, cercate di vedere il futuro!- ordinò la professoressa con un sorriso trasognante e fiducioso.
Harry abbassò gli occhi sulla sfera e iniziò a muovere le mani con fare danzante sulla stessa, predicando implorazioni sul futuro. Lo faceva con un sorrisetto beffarlo ed un enfasi che faceva ridere tutti quelli che lo guardavano. Ovvero tutta la casse.
Poi guardò nella spera e attese. E attese. E attese ancora.
- Amico, cosa vedi?- soffiò Ron esasperato.
- il nostro riflesso.-
- Magari devi fargli una domanda specifica. Tipo: quali sono le domande del prossimo compito di pozioni?-
- O chi vincerà la prossima partita? - rimbeccò Harry divertito.
- Oppure se Hermione e io riusciremo a andare oltre i baci.-
- E dai!- gli dette una spallata - Non farmi pensare a queste cose con voi due! Ho ancora la colazione sullo stomaco!-
Ron alzò un sopracciglio - Beh, allora chiedigli quando ti troverai qualcuno anche tu. Amico, davvero, dovresti iniziare a cercare qualcuno. Ti voglio vedere felice! -
-O occupato.- rimbeccò - Così puoi stare da solo con Herm.-
Ron fece un largo sorriso - Non puoi giudicare un amico per volerti felice. Se poi questo mi porta a pomiciare con la mia ragazza, tanto meglio.-
Ridacchiarono, poi Harry tornò alle sfera. Una domanda precisa, eh?
- Qual è la prossima persona che bacerò?-
Fissò nell'enorme palla di vetro e attese. In un battito di ciglia però, una strana nebbiolina fece capolino dal centro e si condensò in due piccole figure di cui una riconobbe essere lui mentre teneva alle strette qualcuno prima di avvicinare i loro visi fino a baciarsi. Sbatté tre volte le palpebre e cercò di mettere a fuoco chi fosse la persona, ma non ci riusciva. Poi sentì il rumore di qualcosa che cadeva e si ritrovò il video della professoressa a due centimetri da lui; aveva gli occhi vitrei e le labbra schiuse, mentre nella sala cavala il silenzio.
- L'amore il prescelto attendere - tuonò, con voce profonda e gutturale - ma di ragione si difende! l'antico nemico d'amore si strugge, e nessun vince se si fugge! -
Il silenzio calò e la Cooman iniziò a tossire, poi in un battito di ciglia la lucidità tornò nei suoi occhi.
- Potter...?- domanda confusa - che ai da guardarmi?-
Un0altra profezia? Cos? dal nulla? Sulla sua situazione amorosa e nulla che riguardava la vita o la morte?
Perfino il destino non ne poteva di vederlo single.
In ogni caso, le parole della profezia narrata davanti a tutti fecero il giro della scuola. E, in poco più di due minuti, iniziò a farsi strada anche l'ipotesi su chi possa essere il fantomatico antico nemico che sarebbe potuto essere il suo vero amore.
- Ma tu hai solo nemici maschi!- esclamò Neville pensieroso - Non hai mai avuto screzi con nessuna che io sappia.-
Herm faceva della strane smorfie come se cercasse di non ridere - No, nessuna.- confermò.
- Allora chi...-
La ragazza cercò di non farlo, ma con la testa si voltò per qualche attimo sul lato serpeverde. Bastò.
Illazioni iniziarono a espandersi come una macchia d'olio. Entro la fine della giornata, sulla bocca di tutti e nell'idea collettiva, l'antico nemico che avrebbe stregato il cuore del golden boy altri non era che Draco Lucius Malfoy!
Come se ciò non bastasse, nei giorni seguenti, dei veri e propri fan club vennero creati per tifare quella strana coppia.
Harry Potter aveva provato a fermare l'orda di convinzione che si stava instillando in tutti con qualche rimostranza, ma più protestava, più sembrava negare l'evidenza per loro.
Anche se non c'era nessuna evidenza!
Ancora una volta si era ritrovato invischiato in male lingue e pessimi pettegolezzi.
Non mancò molto che, ormai sparsa in tutta la scuola, Draco Malfoy non si presentasse da lui con un espressione furente sul volto.
- Che cazzo vai dicendo alla gente?- sbottò iroso.
- Proprio niente!- replicò Harry sulla difensiva - E' stata... una serie di eventi.-
Gli occhi grigi di Draco brillavano di rabbia, mentre afferravano il mantello per spinge con forza sul muro - Elimina queste voci.- gli ordinò.
- Ci ho già provato.-
- Provaci meglio!-
Harry alzò gli occhi al cielo - Abbi pazienza, non è colpa mia.- soffiò - Aspettiamo che la cosa sfumi e vedrai che nel giro di un mese la cosa sarà già dimenticata.-
- Potter, ci immaginano insieme! Io e te! - esclamò l'altro esasperato - Ti rendi conto della gravità della situazione?-
Harry mise il broncio - Non è proprio così grave, non credi?-
- Certo che lo è! -
- Beh, in ogni caso starmi così appiccicato e vicino, pensi possa aiutare?-
Malfoy si allontanò da lui quasi scottasse e mise il broncio, leggermente rosso in viso - La situazione è insostenibile! Girano cose su di noi.-
- Che tipo di cose?-
- Storie.-
Harry aggrottò le sopracciglia e Draco gli allungò un piccolo volumetto. Gli bastò leggere qualche frase per restare senza parole.
- Ma qui noi...-
- Esatto.-
- Cioè, nei dettagli.-
- Capisci?- esclamò Malfoy ancora più rosso - Dobbiamo fare qualcosa!-
Il grifondoro lo guardò con un espressione assente per qualche attimo - cosa suggerisci?-
L'altro si guardò attorno, come a cercare una soluzione - Uccidere tutti...?- propose.
- Non penso sia fattibile.-
- Querelare i creatori di questa schifezza?-
Harry la sfogliò, ma non sembravano esserci nomi o indicazioni di sorta su chi fosse il creatore. Aggrottò le sopracciglia - Non possiamo fare niente Malfoy. Sono lasciare che la situazioni sfumi da sola.-
Draco assottigliò lo sguardo - Sei inutile, lo sai vero?-
Di scatto, prese il volumetto e andò via.
Harry sospirò gravemente.

Per giorni, si limitarono ad attendere che la cosa sfumasse, ma grazie ai fan club e i volumetti che giravano, ogni minuto che passava la cosa finì per ingigantirsi.
Ad un certo punto, la fantasia iniziò a mischiarsi con la realtà: per tutta la scuola non era più solo una voce, era la verità.
Per tutti, Harry Potter e Draco Malfoy erano una coppia fatta e finita.
Il serpeverde era passato in le fasi del lutto: diniego, rabbia, depressione, tristezza...
Per l'accettazione erano ancora tutti in attesa.
Harry d'altro canto, non era sicuro di cosa pensare della situazione. Dapprima ne era stato leggermente infastidito, ma il fastidio era svanito com'era apparso e per tutto il tempo si era divertito a rintracciare volumetti e leggere cosa la gente pensasse di una loro possibile relazione.
Col tempo, era perfino diventato un fan della loro finta coppia.
Fu mentre stava leggendo con particolare attenzione su come la lingua del bel serpeverde avrebbe giocato con la sua avidamente che qualcuno lo raggiunse.
Con gli occhi di qualcuno che era lì per fare una strage, Draco Malfoy disse - Io ti odio.-
Harry si armò della migliore espressione innocente prima di dire - Non secondo tutta la scuola.-
- Se vuoi che ti uccida basta che lo dici. Mi firmi una liberatoria così sarò esentato da Azkaban, per il resto ti faccio scegliere quanto dolorosamente vuoi morire.-
I due si guardarono, poi Draco sospirò e si sedette vicino a lui, teso come la corda di violino - Perché a te non da fastidio?- gli domandò.
Harry lasciò scivolare gli occhi su una frase del testo per prendere tempo e riflettere sulla domanda - Eravamo condannati quando è nata l'insinuazione.- confermò - Che senso avrebbe avuto dannarci a tentare di mettere a tacere le voci?-
Draco gli lanciò un'occhiata in tralice - Avremmo potuto almeno provarci.- disse - Potter, la gente ci crede davvero un coppia. Te ne rendi conto?-
Harry si guardò attorno e cercò lo sguardo di alcuni alunni che erano nei paraggi. Ovviamente, erano tutti a guardarli ed era sicuro che tutte le conversazioni che fingevano di avere per non sembrare troppo ovvi fossero comunque incentrate su di loro due.
- Potremmo provare a lasciarci.- propose d'un tratto.
- Come?-
- Lasciarci.- scrollò le spalle - Possiamo fare una scenata incredibile e fingere di rompere. Poi ci fingiamo col cuor spezzato e magari col tempo la smetteranno di tormentarci.-
Tra loro regnò il silenzio per un lungo minuto, poi Harry si alzò - Pensaci.- scrollò le spalle e poi fammelo sapere. Si avviò lungo il corridoio, ma Draco lo seguì prontamente.
- Come puoi parlare così?- sbraitava - Tu sei completamente assurdo, lo sai?-
D'un tratto un gufo planò dalla finestra e rischiò di colpire Draco in pieno viso, Harry lo afferrò al volo e lo spinse sul muro per essere sicuro fosse incolume.
- Stai bene?-
Draco alzò gli occhi, ancora confuso dagli eventi. Guardò il gufo che si alzava stordito ma bene, poi guardò lui. Con i capelli un po' sconvolti dal movimento brusco, il suo viso aveva un'ara più trasandata e sexy. Nella mente di Harry si affollarono le mille immagini mentali lette tra le righe dei racconti, ma prima di ogni altra si figurò nella testa l'immagine vista oltre il vetro di una sfera. Lui che braccava una persone al muro, poco prima di baciarla.
Realizzò che era quella scena, e realizzò che quel bacio era inevitabile.
Ma ancora più devastante fu realizzare che era una scusa perfetta per serrare le loro labbra, cosa che non vedeva l'ora di fare.
Lo baciò con impeto e un po' di urgenza. Le sue labbra erano così morbide e fu belle baciarle. Così bello, che non riuscì a smettere.
Dopo un attimo di esitazione, Draco iniziò a cercò di tirare la testa all'indietro ma il muro fu impetuoso. Era senza scampo e senza forze.
Come se si fosse arreso all'opinion di tutti, Draco schiuse le labbra piano. Una piccola, microscopica concessione, che fu come il crollo di una diga.
Due attimi dopo, il bacio s'infuocò. Dimenticarono di essere in corridoio, davanti a chiunque passava di lì, di non essere una coppia e nemmeno degli amici. Dimenticarono di aver odiato quella situazione, o di averla sopportata, o di averla vissuta in primo luogo.
ricordarsi che c'era un intero monto attorno a loro, divenne semplicemente impossibile.
Si staccarono, senza fiato e con il cuore a mille e si guardarono consapevoli che quello cambiava tutto. Tutto.
- ...tu sei completamente pazzo.- soffiò Draco tra un respiro e l'altro.
Harry non potette dargli torto. Lo liberò dalla costrizione e alzò le spalle.
- E ora... lasciami.- soffiò - Se vuoi colpirmi, schiaffi e non pugni.-
Una strana luce passò negli occhi di Malfoy, come se avesse capito solo ora il suo piano: confermare le voci, prima di confermare la loro rottura.
Harry aspettò la scenata, le urla, schiaffi, pugni e odio, ma l'altro gli restituì solo uno sguardo vacuo.
- E per quale motivo?- domandò.
- Mh?-
- Ti hanno appena visto ficcarmi la lingua in gola, se ci lasciassimo ora, sarebbe troppo strano non trovi?-
- beh...-
- Ti lascerò fra un po'.- continuò staccandosi a fatica dal muro come se gli tremassero ancora le gambe - Prima dobbiamo renderci ufficiali.-
Cosa stava dicendo?
Draco si sistemò i capelli con una mano, mentre cercava di darsi un tono - Ci vediamo stasera, Potter. Voglio un regalo e portami in un posto carino. Mielandia ovviamente non vale.- soffiò - E... cerca di metterti apposto i capelli. Se devo essere il tuo ragazzo, cerca di essere decente.-
Harry lo vide andare via con un espressione beffarda. Era tipo di lui: riacquistare il controllo della situazione nonostante tutto.
Ma Harry non poteva fare a meno di sorridere e decidere che Draco Malfoy era inequivocabilmente il suo ragazzo. Per davvero.


 
 
G
M
T
Y
 
 
<input ... > <select ... ><option ... >Rileva lingua</option><option ... >Afrikaans</option><option ... >Albanese</option><option ... >Amarico</option><option ... >Arabo</option><option ... >Armeno</option><option ... >Azero</option><option ... >Basco</option><option ... >Bengalese</option><option ... >Bielorusso</option><option ... >Birmano</option><option ... >Bosniaco</option><option ... >Bulgaro</option><option ... >Catalano</option><option ... >Cebuano</option><option ... >Ceco</option><option ... >Chichewa</option><option ... >Cinese semp</option><option ... >Cinese trad</option><option ... >Coreano</option><option ... >Corso</option><option ... >Creolo Haitiano</option><option ... >Croato</option><option ... >Curdo</option><option ... >Danese</option><option ... >Ebraico</option><option ... >Esperanto</option><option ... >Estone</option><option ... >Filippino</option><option ... >Finlandese</option><option ... >Francese</option><option ... >Frisone</option><option ... >Gaelico scozzese</option><option ... >Galiziano</option><option ... >Gallese</option><option ... >Georgiano</option><option ... >Giapponese</option><option ... >Giavanese</option><option ... >Greco</option><option ... >Gujarati</option><option ... >Hausa</option><option ... >Hawaiano</option><option ... >Hindi</option><option ... >Hmong</option><option ... >Igbo</option><option ... >Indonesiano</option><option ... >Inglese</option><option ... >Irlandese</option><option ... >Islandese</option><option ... >Italiano</option><option ... >Kannada</option><option ... >Kazako</option><option ... >Khmer</option><option ... >Kirghiso</option><option ... >Lao</option><option ... >Latino</option><option ... >Lettone</option><option ... >Lituano</option><option ... >Lussemburghese</option><option ... >Macedone</option><option ... >Malayalam</option><option ... >Malese</option><option ... >Malgascio</option><option ... >Maltese</option><option ... >Maori</option><option ... >Marathi</option><option ... >Mongolo</option><option ... >Nepalese</option><option ... >Norvegese</option><option ... >Olandese</option><option ... >Pashto</option><option ... >Persiano</option><option ... >Polacco</option><option ... >Portoghese</option><option ... >Punjabi</option><option ... >Rumeno</option><option ... >Russo</option><option ... >Samoano</option><option ... >Serbo</option><option ... >Sesotho</option><option ... >Shona</option><option ... >Sindhi</option><option ... >Singalese</option><option ... >Slovacco</option><option ... >Sloveno</option><option ... >Somalo</option><option ... >Spagnolo</option><option ... >Sundanese</option><option ... >Svedese</option><option ... >Swahili</option><option ... >Tagiko</option><option ... >Tailandese</option><option ... >Tamil</option><option ... >Tedesco</option><option ... >Telugu</option><option ... >Turco</option><option ... >Ucraino</option><option ... >Ungherese</option><option ... >Urdu</option><option ... >Usbeco</option><option ... >Vietnamita</option><option ... >Xhosa</option><option ... >Yiddish</option><option ... >Yoruba</option><option ... >Zulu</option></select>
 
 <select ... ><option ... >Afrikaans</option><option ... >Albanese</option><option ... >Amarico</option><option ... >Arabo</option><option ... >Armeno</option><option ... >Azero</option><option ... >Basco</option><option ... >Bengalese</option><option ... >Bielorusso</option><option ... >Birmano</option><option ... >Bosniaco</option><option ... >Bulgaro</option><option ... >Catalano</option><option ... >Cebuano</option><option ... >Ceco</option><option ... >Chichewa</option><option ... >Cinese semp</option><option ... >Cinese trad</option><option ... >Coreano</option><option ... >Corso</option><option ... >Creolo Haitiano</option><option ... >Croato</option><option ... >Curdo</option><option ... >Danese</option><option ... >Ebraico</option><option ... >Esperanto</option><option ... >Estone</option><option ... >Filippino</option><option ... >Finlandese</option><option ... >Francese</option><option ... >Frisone</option><option ... >Gaelico scozzese</option><option ... >Galiziano</option><option ... >Gallese</option><option ... >Georgiano</option><option ... >Giapponese</option><option ... >Giavanese</option><option ... >Greco</option><option ... >Gujarati</option><option ... >Hausa</option><option ... >Hawaiano</option><option ... >Hindi</option><option ... >Hmong</option><option ... >Igbo</option><option ... >Indonesiano</option><option ... >Inglese</option><option ... >Irlandese</option><option ... >Islandese</option><option ... >Italiano</option><option ... >Kannada</option><option ... >Kazako</option><option ... >Khmer</option><option ... >Kirghiso</option><option ... >Lao</option><option ... >Latino</option><option ... >Lettone</option><option ... >Lituano</option><option ... >Lussemburghese</option><option ... >Macedone</option><option ... >Malayalam</option><option ... >Malese</option><option ... >Malgascio</option><option ... >Maltese</option><option ... >Maori</option><option ... >Marathi</option><option ... >Mongolo</option><option ... >Nepalese</option><option ... >Norvegese</option><option ... >Olandese</option><option ... >Pashto</option><option ... >Persiano</option><option ... >Polacco</option><option ... >Portoghese</option><option ... >Punjabi</option><option ... >Rumeno</option><option ... >Russo</option><option ... >Samoano</option><option ... >Serbo</option><option ... >Sesotho</option><option ... >Shona</option><option ... >Sindhi</option><option ... >Singalese</option><option ... >Slovacco</option><option ... >Sloveno</option><option ... >Somalo</option><option ... >Spagnolo</option><option ... >Sundanese</option><option ... >Svedese</option><option ... >Swahili</option><option ... >Tagiko</option><option ... >Tailandese</option><option ... >Tamil</option><option ... >Tedesco</option><option ... >Telugu</option><option ... >Turco</option><option ... >Ucraino</option><option ... >Ungherese</option><option ... >Urdu</option><option ... >Usbeco</option><option ... >Vietnamita</option><option ... >Xhosa</option><option ... >Yiddish</option><option ... >Yoruba</option><option ... >Zulu</option></select>
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
 
<input ... >
 
Opzioni : Cronologia : Opinioni : DonateChiudere

Expand Cut Tags

No cut tags

Profile

macci: (Default)
macci

March 2022

S M T W T F S
  123 45
6789 101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Page generated Aug. 13th, 2025 09:33 am
Powered by Dreamwidth Studios